Murazzano oggi

Benvenuto nella patria del #BuonVivere. Il fascino poetico delle Langhe è riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Murazzano è il cuore dell’Alta Langa e la seconda vetta più alta. Raggiungere il nostro borgo significa salire su uno dei punti panoramici più spettacolari di sempre, impossibili da dimenticare. Indipendentemente dalla durata del tuo soggiorno, qui puoi trovare attrazioni, sorprese, buon vino e ottimo cibo. Deliziati con pause gourmet esclusive, appaga i tuoi sensi, ritrova il contatto autentico con la natura e rivivi le tradizioni più antiche.

Sali sulla cima della nostra Torre Medievale alta ben 33 metri e scopri la sua lunga e tormentata storia ricca di fascino. Ti attende uno straordinario panorama sull’arco alpino e non solo: è curioso, ma dall’Alta Langa riuscirai a vedere il mare. Lasciati ammaliare dalla magnificenza del Santuario di Beata Vergine di Hal, un capolavoro architettonico di grande pregio. Scopri scorci suggestivi e architetture di grande interesse, come Palazzo Tovegni e le medievali Porta Bullaria e Porta di Busignano. Immergiti nel nostro piccolo angolo di Africa, il Parco Safari abitato da incredibili animali provenienti da ogni parte del mondo.

murazzano

Per noi il #BuonVivere non necessita di spiegazioni, ci viene naturale. È qualcosa di talmente straordinario che si può capire solo vivendo.
Ma possiamo riassumerlo in tre parole:

  • LIVE. Qui vivi la vita vera, in armonia con la natura circostante.
  • MORE. Qui tutto è “di più”. I cibi sono “i più genuini e prelibati”, i vini “i più ricercati”, il paesaggio “il più idilliaco”.
  • REAL. Qui tutto è reale. Ogni attimo merita di essere vissuto al massimo, ogni istante ti resterà impresso nel cuore.

Nella nostra magica terra la storia del suolo si mescola con la storia delle sue persone. La terra di Langa è sempre stata difficile e faticosa da lavorare. Lo testimoniano le pagine dell’opera Fenogliana La malora, che ricordano quanto fosse difficile negli anni Cinquanta la vita nei campi, in preda alla povertà, alla misera più terribile e priva di qualsiasi certezza.
Con invidiabile pazienza e grande meticolosità, l’uomo nel corso del tempo ha saputo modellare i pendii scoscesi e inospitali delle colline. Ed ecco che oggi la malora è diventata ricchezza e le Langhe si sono trasformate in luogo di bellezza, arte e cultura.

Da qui inizia il tuo viaggio nella nostra terra.
Da qui prende avvio il #BuonVivere.

murazzano d'inverno

Il comune in breve

Murazzano
Murazzano