Outdoor
Amanti della natura, siete pronti a partire?
Stiamo lavorando alla realizzazione dei sentieri trekking e delle attività all’aria aperta.
Passeggiare tra vigneti, borghi e cantine e pedalare tra cascine, cappelle e boschi è il modo migliore per vivere e scoprire i bellissimi e variopinti paesaggi che la natura ci regala.
Ti attende un panorama unico e affascinante.
Manca poco e… zaino in spalla!
Percorso 01: Cadazzo Pareta
PERCORSO CHIUSO
Stiamo rendendo il sentiero pulito e percorribile per farvi vivere al meglio l’esperienza.
Distanza: 11,4km
Tempo: 03:26 ore
Difficoltà: Intermedia
Dislivello: 380m d+
Partenza da San Rocco. Lungo percorso ad anello che scende nella valle Arzola, costeggia il rio, fino ad arrivare nei pressi del paese di Marsaglia. Su strada asfaltata si scende in direzione Loc. Paretta. Si risale sulla dorsale della collina Maddalena fino a Cassadò, si scende poi su strada sterrata, rientrando all’incrocio di via San Rocco con SP661.
Percorso 02: Lovera
Distanza: 5,68 km
Tempo: 01:34 ore
Difficoltà: Facile
Dislivello: 90m d+
Partenza dal Mulino a vento, su un facile percorso panoramico andata e ritorno che passando dal pilone votivo di Santa Eurosia attraversa campi di lavanda. Un piccolo tratto di strada asfaltata separa la seconda parte del sentiero che collega la frazione Lovera del comune di Bonvicino.
Percorso 03: Maddalena
Distanza: 8,11 km
Tempo: 02:23 ore
Difficoltà: Intermedia
Dislivello: 340m d+
Partenza da San Rocco. Bel percorso ad anello che passa sulla dorsale della collina Maddalena, scendendo nella valle della Costa: dopo aver attraversato il rio si risale sulla dorsale della collina Lovazzuolo, rientrando sulla SP 661 all’altezza di San Sebastiano, da qui si rientra in paese.
Percorso 04: piani cazzavecchia
PERCORSO CHIUSO
Stiamo rendendo il sentiero pulito e percorribile per farvi vivere al meglio l’esperienza.
Distanza: 8,21 km
Tempo: 02:26 ore
Difficoltà: Intermedia
Dislivello: 290m d+
Partenza dal Mulino a vento, si scende verso la Loc Toscana in Fraz. Rea su strada sterrata, poi si prosegue per mezza costa fino a San Sebastiano, dove un breve tratto di strada provinciale collega la seconda parte del sentiero giungendo alla Loc. Cazzavecchia in Fraz. Mellea. Per dorsale si percorre l’intera collina, scendendo verso il rio Cisella, attraversandolo e risalendo in Loc. Piani in Fraz. Rea. Si rientra dal Mulino a vento su strada asfaltata.
Percorso 05: rea parco safari
Distanza: 9,53 km
Tempo: 02:47 ore
Difficoltà: Intermedia
Dislivello: 280m d+
Partenza da San Bernardo. Su strada asfaltata si scende verso la Fraz. Rea, si attraversa il ponte e si prosegue su asfalto a sinistra. La strada prosegue pianeggiante fino a Cascina Sofietti, poi risale verso il Parco Safari, si percorre la Costa Pittagallo fino all’incrocio con la SP 32, la si attraversa e si prosegue per dorsale sul Bric Bruno, si attraversa ancora una volta la SP 32 e si risale il Bric Sermenton, che conduce a poche decine di metri da San Bernardo.
Percorso 06: rea santa margherita
Distanza: 7,33 km
Tempo: 02:11 ore
Difficoltà: Intermedia
Dislivello: 230m d+
Partenza da San Bernardo su strada asfaltata, si scende verso la Fraz. Rea, si attraversa il ponte e si prosegue per poche centinaia di metri prima che la strada diventi sterrata. Passando attraverso la borgata di Santa Margherita, si prosegue su asfalto fino all’incrocio con la SP 32: la si attraversa e si prosegue per dorsale sul Bric Bruno, si attraversa ancora una volta la SP 32 e si risale il Bric Sermenton, che conduce a poche decine di metri da San Bernardo.